domenica 28 settembre 2014

memo calendario

Ricordo poco a me stesso che da queste pagine passano persone sotto forma di clic, comunque pensanti, e con interessi che potrei condividere.
Aggiorno quindi a quanti sono disponibili a fermarsi qualche momento sul blog alcuni appuntamenti.

Il secondo weekend di ottobre, l’11 e 12 precisamente, si terrà presso il mio studio il workshop di Elisa Barachetti. Ho scoperto mesi fa il lavoro di Elisa e l’ho trovato interessante, tanto da volerla invitare a tenerne uno nel mio studio. Elisa integra il lavoro di teatro creativo, uso del linguaggio non verbale del corpo, insieme agli stimoli visivi di immagini fotografiche di grandi autori e con un forte senso comunicativo insito. Tempo fa ha lavorato sulle immagini di Vivian Maier, nel workshop che terrà ad ottobre invece i partecipanti saranno stimolati dalle foto di Francesca Woodman. Può risultare complicato spiegare nel dettaglio come si svolge il lavoro di Elisa: è basato molto sugli stimoli del momento e sull’alchimia generale presente. La fotografia in questo caso fa da scintilla elettrica per mettere in moto il corpo, il nostro.
A questa pagina facebook trovato le info necessarie all’iscrizione. Sotto invece, l'immagine che presenta il workshop.




Da fine ottobre poi ripartiranno i corsi di fotografia. Si terranno nuovamente di sabato pomeriggio, sia quello Generale per chi muove i primi passi e per chi vuole mettere ordine alle nozioni che ha già appreso, sia quello Avanzato per quanti vogliono approfondire e dedicarsi alla progettualità. Il corso sarà tenuto sempre da Alessandro Cirillo, quest’anno però faro un’incursione io con delle lezioni sul ritratto fotografico. Il corsi si terranno nel mio studio, dureranno tre mesi e nei prossimi giorni uscirà il calendario ufficiale con i relativi costi.

Suggerisco per quanti ancora non lo sanno di tenere sotto controllo la pagina Quasi Fotografia dedicata alle attività dello studio.

Nessun commento:

Posta un commento