domenica 12 dicembre 2010

Cosa faresti se una ragazza prendesse fuoco davanti a te?

Il video sotto l'ho appena visto nel post di Fotografia: Parliamone.
Il discorso dell'etica è sempre argomento ostico. Non riuscirei a partecipare ad una discussione forbita tra il realizzare (e utilizzare) o meno certe immagini; non avendo conoscienza di quel mondo mi limiterei ad ascoltare schierandomi fra i sostenitori del "no, non lo farei".
Da qualche tempo ho preso a non voler più vedere le immagini presenti su The big picture sui temi della guerra, in particolare non clicco più su quelle censurate che, se si accetta di volerle vedere, mostrano scene strazianti con almeno un cadavere ripreso.
Questo, lo ammetto, mi fa sentire più comodo nella mia poltrona mentre quella parte di mondo continua ad esserci. Non ho risposte.
Pur non apprezzando il taglio hollywoodiano del video, meno che mai il finale - sinceramente avrei stoppato prima lasciando il punto di domanda così da forzare una riflessione - l'ho trovato utile: che mi ci si sieda sulla poltrona passi, ma addormentarmi proprio no!

Vi rimando al post e ai commenti, parlano sempre meglio di me.


Nessun commento:

Posta un commento